Associati, aderisci ai nostri progetti e contribuisci a migliorare uno dei più importanti settori italiani

Perchè Associarsi alla FITOPAC

L’attività principale della FITOPAC è quella di garantire la rappresentanza della Categoria in tutte le sedi istituzionali.
Riteniamo oramai indispensabile non solo essere presenti ma partecipare attivamente quando si decidono le leggi ed i regolamenti che riguardano le imprese  e tutte le professioni legate al settore turistico.
Inoltre uno dei principali scopi della FITOPAC è la lotta all'abusivismo, una piaga che negli ultimi anni ha raggiunto numeri impressionanti.
Senza denunciare gli abusivi, non possiamo sconfiggere il problema e non possiamo risolvere i nostri problemi.
Vi chiediamo di INDAGARE E DENUNCIARE, CIASCUNO NELLA SUA SINGOLA LOCALITA’ ed informarci o inviarci le Vostre proposte. La FITOPAC promuove vertenze e partecipa attivamente alle trattative tra gli organi statali, regionali, locali e le Agenzie di Viaggi, al fine di ottenere le migliori condizioni e salvaguardare gli interessi dei propri Associati.
La FITOPAC  svolge anche una funzione di assistenza completa per i propri Associati.
La FITOPAC si impegna a sviluppare forme di collaborazione professionale tra le imprese, associazioni e operatori esperti del settore del turismo culturale in tutta la sua completezza, al fine di  creare e di promuovere nuovi prodotti turistici,  migliorare prodotti già esistenti, adattandoli alle nuove tendenze del mercato per indirizzare i flussi turistici anche verso i territori e luoghi meno battuti e sottovalutati dal turismo di massa, stimolando  e promuovendo l’innovazione nell'offerta turistica,  le modalità di vendita e promozione coinvolgendo ed interessando nuove fasce di clientela, per aumentarne l'interesse e una maggiore permanenza.
La FITOPAC contribuisce ed appoggia lo sviluppo di un turismo sostenibile ponendo una maggiore attenzione alla  gestione e valorizzazione delle risorse umane che operano nel settore turistico
La FITOPAC si impegna a collaborare con tutti i P.I.T. locali (Punti di informazione turistica), compensandone le eventuali carenze, nello svolgere l’attività di informazione, assistenza e prima accoglienza dei turisti.

Convenzioni Riservate agli Associati FITOPAC

Solo per gli aderenti alla FITOPAC vi sono riservate convenzioni su tutti gli aspetti della professione: legale, fiscale, previdenziale, sindacale, tecnico amministrativa, bancaria, etc.

Riservate agli Associati FITOPAC sono molteplici convenzioni con fornitori si servizi e consulenza gratuita offerta da esperti del settore che da anni si occupano delle varie problematiche inerenti al turismo ed in particolare alle Agenzie di Viaggio:
  • Studio commercialista
  • Consulenza Fiscale
  • Studio legale
  • Consulenza Legale
  • Assicurazione
  • Assistenza web
  • Assistenza per il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura di un’Agenzia di Viaggio, permessi Comunali, Regionali,
  • Noleggio Motorini
  • Noleggio Auto
  • Apertura conti correnti bancari

Chi si può associare alla FITOPAC

Alla FITOPAC possono associarsi tutte le Agenzie di Viaggi , munite di regolare licenza, Associazioni territoriali di tutte le professioni inerenti al Turismo (Guide Turistiche, Accompagnatori, ect.) e di tutte le imprese turistiche che si occupano prevalentemente della promozione e tutela del territorio italiano e del patrimonio storico monumentale. I nostri Soci potranno selezionano le candidature di eventuali aspiranti nuovi associati.

Come Associarsi alla FITOPAC

Per associarsi alla FITOPAC ci si deve rivolgere alle nostre Associazioni Regionali o compilando il modulo cliccando sul pulsante